Visit my new blog

http://piccolascuolagaia.blogspot.com/









Attenzione i nuovi lavori sono su
PICCOLA SCUOLA GAIA
IL NUOVO BLOG!
Grazie a tutti i visitatori di questo blog per essere sempre così affezionati,
non rimproveratemi se non aggiorno qui i post,
infatti ho avvisato che mi sono trasferita in un altro blog di cui fornisco l'indirizzo in alto,
perciò seguitemi ...



Arrivederci!Vi aspetto su Piccola scuola gaia!
m.tra Marina

martedì 13 gennaio 2009

Graziosissima poesia sull'inverno E disegni da colorare

Carissimi bambini e bambine , scegliete il vostro pupazzo di neve(snowman),
colorate solo gli accessori, E...
memorizzate questa divertentissima poesia!






BIANCO INVERNO

BIANCO INVERNO CHE CI PORTI?
TANTI DONI HO QUI PER TUTTI:
FREDDO, NEVE, GHIACCIO E BRINA,
ALBERI SPOGLI, GELIDE MATTINE.
SE VI PIACE LA MONTAGNA,
IO VI PORTERO’ A SCIARE,
INDOSSATE GLI SCARPONI,
SCIARPE, GUANTI E UN BEL GIACCONE.
CON LA NEVE FRESCA E BIANCA
COSTRUIREMO UN PUPAZZONE.
SARA’ ALTO E COL PANCIONE,
UN SIMPATICO CICCIONE.
E SE PRENDIAMO IL RAFFREDDORE?
(ETCI’-ETCI’)UNA SPREMUTA DI AGRUMI
FARA’ BENE A TUTTE LE ORE.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

sei una copiona questa poesia l'ho scritta io il 27 novembre 2007 alle ore 18:03.
Sono MARIA ANTONIETTA

Marina M. ha detto...

Ciao carissima Maria Antonietta,colgo l'occasione per augurarti buon anno, e...certo che l'ho presa da te,infatti ho citato la fonte,il tuo blog ,con link a recite e filastrocche che seguo sempre.
I miei alunni l'avevano memorizzata a suo tempo,ricordo che si divertirono tantissimo a recitarla.
anch'io ogni tanto scrivo alcune poesie, se ti fa piacere leggile
http://poesieparolemg.blogspot.com/search/label/MIRA
Ciao collega ,a presto!
marina

http://recitebimbi.blogspot.com/2007/11/poesia-dellinverno.html ha detto...

Sono la vera Maria Antonietta, autrice del blog dal quale è stata presa la poesia e vorrei proprio sapere chi si spaccia per me.
Carissima Marina, sei pienamente libera di servirti dei lavori del mio blog quando vuoi. Ciao e complimenti!

Marina M. ha detto...

Mi pareva strano,ci conosciamo da tempo e il rispetto tra noi è reciproco.
Grazie Maria Antonietta!

Anonimo ha detto...

BELLISIMA QUESTA POESIA FACCIO I COMPLIMENTI A CHI L' HA SCRITTA ED E STATO BRAVISSIMO/A