Visit my new blog

martedì 2 novembre 2010

Vittime del maltempo...


Frane e smottamenti, città allagate, fiumi esondati, centinaia di interventi dei vigili del fuoco, migliaia di cittadini sfollati, un treno deragliato e, purtroppo, anche tre morti: la prima, vera, ondata di maltempo, ha messo in ginocchio l’Italia. Riproponendo con urgenza la necessità di una seria politica di prevenzione e messa in sicurezza di un territorio sempre più a rischio.

E non è ancora finita: la perturbazione che ha colpito il centro-nord proseguirà nelle prossime ore, interessando anche le regioni meridionali, dove si sono già registrate difficoltà nei collegamenti con le isole minori. Per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo, attivando le strutture e le autorità locali affinchè predispongano i necessari interventi di prevenzione, in modo da evitare che le piogge possano provocare conseguenze alla popolazione.

2 commenti:

simply the best ( laura) ha detto...

by m marina come stay , io bene indovina chi sono ?????? . simply the best... oooo grazie per avermi datto questo nome!!!!!!

Marina M. ha detto...

Ciao carissima,sicuramente sei la frequentatrice più assidua,ne sono contenta.