Visit my new blog

http://piccolascuolagaia.blogspot.com/









Attenzione i nuovi lavori sono su
PICCOLA SCUOLA GAIA
IL NUOVO BLOG!
Grazie a tutti i visitatori di questo blog per essere sempre così affezionati,
non rimproveratemi se non aggiorno qui i post,
infatti ho avvisato che mi sono trasferita in un altro blog di cui fornisco l'indirizzo in alto,
perciò seguitemi ...



Arrivederci!Vi aspetto su Piccola scuola gaia!
m.tra Marina

sabato 31 ottobre 2009

BREVE STORIA DEL NOSTRO BLOG




Il blog che stai visitando è nato il 10 settembre 2008:è LA STORIA DI UNA CLASSE DI SCUOLA ELEMENTARE e intende rimanere tale. L'idea nacque dal desiderio di catalogare i momenti migliori della classe su un CD, da regalare agli alunni ALLA CONCLUSIONE DEL QUINTO anno, ma da allora i numerosi FILES hanno reso difficile la scrematura ,per scegliere i più RAPPRESENTATIVI, e l'idea si è evoluta IN QUESTO BLOG. TRAMITE I POST, in continuo aggiornamento si documentano le ATTIVITA e i momenti particolari di vita della classe ,PERCHE' VUOLE ESSERE un BLOG DI DOCUMENTAZIONE degli anni trascorsi insieme, la storia del nostro cammino che l'anno prossimo si concluderà al quinto anno: LA PUBBLICAZIONE vuole essere un ricordo per gli alunni, che continuerà il suo percorso scolastico e di vita.

Intanto il blog si evolve, PER SODDISFARE LE ESIGENZE DEGLI STUDENTI che crescendo, hanno bisogno di maggiori opportunità ESPERIENZIALI: Ecco lo stimolo ad offrire uno strumento di approfondimento e di APPRENDIMENTO di CONTENUTI PRESENTATI IN CLASSE CHE NON SEMPRE, PER MANCANZA DEL TEMPO, sono stati analizzati come si sperava. Ecco che, mentre si segue la vecchia linea di catalogare ESPERIENZE e MOMENTI DI svago , si aggiungono contenuti disciplinari PER L'INTEGRAZIONE del lavoro svolto in classe.

Il blog in questo modo CRESCE NEL TEMPO E OGGI DOPO SOLO 14 mesi dalla prima pubblicazione, sentiamo la gradevole sensazione che il nostro viaggio sia piacevole anche per altri alunni, genitori, insegnanti di altre scuole e paesi.

Oggi il nostro contatore segnala che abbiamo superato 100.000 visite e vi ringraziamo per essere qui con noi, ma ci piacerebbe ricevere i vostri messaggi, ANCHE PER conoscerci meglio.

Grazie a tutti per la vostra attenzione.
MARINA M.

Nessun commento: