Visit my new blog

http://piccolascuolagaia.blogspot.com/









Attenzione i nuovi lavori sono su
PICCOLA SCUOLA GAIA
IL NUOVO BLOG!
Grazie a tutti i visitatori di questo blog per essere sempre così affezionati,
non rimproveratemi se non aggiorno qui i post,
infatti ho avvisato che mi sono trasferita in un altro blog di cui fornisco l'indirizzo in alto,
perciò seguitemi ...



Arrivederci!Vi aspetto su Piccola scuola gaia!
m.tra Marina

domenica 14 marzo 2010

La bandiera italiana




Il Tricolore diventa , a partire dal 14 marzo 1861 , la bandiera del Regno d'Italia, anche se la legge che definisce la forma esatta della bandiera arriverà solo nel 1923. Con essa si sancì che la Bandiera Nazionale è quella con lo stemma della Casa Savoia, mentre la Bandiera di Stato è quella con lo stemma sormontato dalla Corona.

5 commenti:

laura ha detto...

ciao m marina , ma perche in questo momento nel blog non ci sei ?? io ho scritto una storiella un po paurosa , ma per me nn lo è . sappi che se sei un po arrabbiata con noi perche ci siamo comportati un po male tutta la classe ti vuole molto bene anzi moltissimo arci stra super bene . ciao da lally e quella parte che t vogliamo bene dalla classe anche se no l' hanno scritto loro by by

laura ha detto...

ciao , ma questa non sembra la bandiera italiana che l'hai creata tu divertente !!

Marina M. ha detto...

Carissima laura , la storia della bandiera non inizia e non finisce in questa data : infatti la versione odierna non è questa.

Marina M. ha detto...

mi spiace che tu abbia pensaato questo, semplicemente ero fuori casa nel week end e non ho potuto aggiornare, e poi lo so che ci vogliamo bene!
baciotti a tutti
m.marina

Vania e Paolo ha detto...

...mi piace questo post...mi piacciono le bandiere...se vuoi vedi che ho fatto anche un post...su ricette salate...
Ciaoooo Vania