Visit my new blog

sabato 18 ottobre 2008

I colori autunnali : foglie e frutti.




Negli ultimi giorni abbiamo raccolto tante foglie di diversi colori e forme e dei frutti di stagione, perciò abbiamo deciso di utilizzarli e di realizzare due cartelloni servendoci di questo materiale e di questi semplici strumenti.

Abbiamo realizzato un paesaggio curando prima lo sfondo ( il cielo, le montagne, le colline e il prato ) , poi il primo piano (un grosso albero , dei funghetti, dei fiori) e infine abbiamo aggiunto tanti particolari(fiorellini, un sentiero,una fascina di legna,i bordi del sentiero). Lo abbiamo intitolato "Colori autunnali".
Il risultato è stato davvero unico , non trovate?


Gustatevi anche i particolari...e provate anche voi a realizzare qualcosa usando materiali semplici. Buon lavoro!

create avatar




Con un campione dei tipi di foglie raccolte e con i relativi frutti , dopo aver ricercato notizie sugli alberi da cui provenivano,abbiamo composto il cartellone intitolato "Foglie e frutti".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piace molto il cartellone, proverò a farne uno simile. Giulia.

Marina M. ha detto...

Brava Giulia!
(sapevo che non avresti resistito!)

rita ha detto...

Ciao,
siete un ozzo di invenzioni!
Vi informo che ad Aquapendente, vicino Viterbo,nel mese di Maggio per la festa della Madonna del fiore, si portano in processione delle grandissime tavole sulle quali viene prima disegnato un soggetto e poi ricoperto con tutto quello che si trova in natura; questi quadri si chiamano "PUGNALONI" Dopo la processione vengono conservati nella Cattredale che, tra l'altro, ha un sottosuolo con l'antica chiesa che è stupendo, da vedere!
Dunque, piccoli artisti ed insegnante.............complimenti
Nonna rita

Marina M. ha detto...

GRAZIE NONNA RITA! COME SEMPRE E' LEI UN POZZO DI INFORMAZIONI!