Visit my new blog

giovedì 23 ottobre 2008

25 Ottobre : Festa dei Nonni




La Banca del Tempo in collaborazione con il
Servizio Sociale del Comune di Tortoli', ha organizzato una giornata dedicata
ai Nonni e alle Nonne di Tortoli' per valorizzare il ruolo che svolgono all'interno
della famiglia e della società. La manifestazione che si terrà sabato 25 Ottobre 2008, a partire dalle ore 16,00
nell'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Industriale, prevede

la recita delle poesie composte dai bambini e la rappresentazione

della commedia "No errias ch'es tottu beru" atto unico di Elvira Depau.

Certi ancora una volta della vostra cortese partecipazione,

porgiamo distinti saluti.








La nostra classe intende contribuire con questa semplice composizione
sperando sia a voi gradita.

(La Festa nazionale dei nonni ricade il 2 ottobre il giorno dei Santi Angeli Custodi.)



AI NONNI.
I NONNI PREPARANO
PRANZI SQUISITI
APPENA LI METTONO IN TAVOLA
LI ABBIAMO GIA’ FINITI !

VOI NONNI SIETE SEMPRE
GENTILI CON NOI,
MA CI FATE MANGIARE
COME BUOI!

A CASA VOSTRA
MI SENTO FELICE,
A CASA MIA
HO LA VOSTRA FOTO IN CORNICE.

VORREI FARE QUALCOSA
PER RINGRAZIARVI
E QUESTA POESIA E’
QUELLO CHE HO DA DARVI.

AUGURI NONNE E NONNI
DI TORTOLI',
MA ANCHE A QUELLI
LONTANI DA QUI.

(CLASSE TERZA DI ZINNIAS)

1 commento:

Anonimo ha detto...

La nostra poesia è bellissima, quando sono ritornata a casa l'ho subito studiata.Auguri a tutti i nonni.

BUONA FESTA DEI NONNi.



CIAO CIAO DA MARTA