Visit my new blog

sabato 2 maggio 2009

FESTA DELLA MAMMA , LE POESIE



Le mie mani per la mamma
Con le mie mani seppur piccoline,
tantissime cose io posso fare.
Le posso battere,le posso guardare
delle carezze io posso dare.
E oggi, mamma, che è la tua festa,
le mie manine ti voglio donare.
E ora mi metto le mani sul cuore
Per dimostrarti il mio grande amore.
E con le mani ti mando un bacino
Stringimi forte e stammi vicino.


O mama mia istimada
O mama mia istimada
ite ses tue pro me:
un anghelu una fada
ses sempre indaffarada
non pensas mai pro te!
In tottu s'universu
quadratu o tundu
si mi mancas tue
est sa fine de su mundu.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Queste poesie sono bellissime è speriamo che ce ne la fai studiare una.
Marta

Marina M. ha detto...

una? veramente ...tre:
una per ciascuna lingua.
domani quella in italiano da memorizzare a casa e quella in sardo da memorizzare in classe;
dopodomani quella in inglese sempre da memorizzare in classe.
ma non sto nella pelle al pensiero di leggere quelle che state componendo voi!!!
buonanotte marta da m.marina