A
MARTA, GIULIA,MICHELE, FRANCESCA, ALESSIA,
VIRGINIA ,SERENA, LAURA, FEDERICO,GIUSEPPINA
Christian Comments
Un ricordo dei nostri cinque anni nella scuola primaria corredato di fatti rilevanti, curiosi, divertenti , storici, ...del mondo. IL BLOG DIDATTICO DI MAESTRA MARINA
A
MARTA, GIULIA,MICHELE, FRANCESCA, ALESSIA,
VIRGINIA ,SERENA, LAURA, FEDERICO,GIUSEPPINA
Preghiera a Gesù
Caro Gesù, in questo giorno di Paradiso per noi che Ti riceviamo per la prima volta, vogliamo dirTi che Ti amiamo tanto, e che siamo molto contenti di riceverTi nel nostro cuore.
Vogliamo dirTi anche il nostro grazie per essere rimasto con il Tuo Corpo e con il Tuo Sangue in mezzo a noi. Tu sei la nostra vita e la nostra gioia. Solo Tu puoi aiutarci a crescere buoni e generosi.
Vorremmo che tutti gli uomini Ti ricevessero ogni giorno, perché Tu solo puoi dare la vera pace e la concordia.
Se tutti Ti ricevessero più spesso nel loro cuore, ci sarebbero meno guerre, meno odio, meno cattiverie, meno vendette, meno ingiustizie, meno invidie e gelosie; ma ci sarebbe più amore reciproco, più fedeltà ai Tuoi Comandamenti e più preghiera, più gioia, più sorriso, più felicità, perché Tu ci hai insegnato ad amarci non solo attraverso le Tue parole, ma soprattutto con il Tuo esempio.
Tu Gesù sei la sorgente e la fonte di ogni virtù, e chi Ti riceve diventa più buono.
Caro Gesù, fai capire agli uomini che senza di Te non ci sarà mai la pace sulla terra. Gli uomini sono tanto superbi e cattivi perché non credono più in Te, non Ti pregano più, non Ti amano, e soprattutto non si accostano più alla Santa Confessione, e non Ti ricevono più nel loro cuore.
Sono pochi, sono pochissimi quelli che si avvicinano a Te: moltissimi invece Ti hanno abbandonato, Ti hanno dimenticato e addirittura Ti disprezzano e Ti bestemmiano. Questa cosa, caro Gesù, ci fa tanto soffrire, perché Tu sei tanto buono. Gli uomini hanno paura ad avvicinarsi a Te, perché pensano che se amano Te non possono più fare quello che piace a loro, e che Tu li privi della felicità, dei piaceri e dei divertimenti.
In questo giorno cosi'ì bello e pieno di tanta gioia per noi, Ti chiediamo, o Gesù, che gli uomini non abbiano vergogna a venire da Te, perché solo Tu puoi dare la vera gioia e la vera pace soprattutto nelle famiglie.
Gesù, guarda quanto male c’è nel mondo. Noi oggi Ti chiediamo di ritornare sulla terra a convertire i peccatori, a parlare ai loro cuori freddi e indifferenti.
Non abbandonarci Gesù, ma nella Tua bontà e misericordia ritorna ancora, come una volta, in mezzo a noi, per guarirci dalle nostre malattie, dalle nostre cattiverie, dai nostri egoismi, dalle nostre gelosie.
Facci capire che la felicità non sta nei divertimenti, nei piaceri della carne e nel peccato.
Fa, o Gesù, che noi ci conserviamo sempre fedeli a Te, per tutta la nostra vita.
Ed ora accogli il nostro ultimo desiderio:
Ti preghiamo di donare al mondo ancora tanti Sacerdoti, affinché Tu possa essere sempre presente sulla terra con il Tuo Corpo ed il Tuo Sangue.
Gesù noi Ti diciamo: non vedi che i Sacerdoti sono pochi pochissimi e diminuiscono continuamente, mentre invece le persone aumentano sempre di più sulla terra? E’ per questo che la terra piange, piange, piange per le guerre e le cattiverie che non finiscono mai.
Gesù, Ti preghiamo, ascolta questa nostra preghiera: suscita in molti bambini, che quest’anno faranno la Prima Comunione, il desiderio di diventare Sacerdoti.
Ciao Gesù.
Ti diciamo ancora che Ti vogliamo tanto bene. Vieni presto nel nostro cuore e facci diventare buoni come Te. Cosi'ì sia.
P. Luigi Graziotti
TRA POCO PUBBLICHEREMO LA QUARTA E ULTIMA PARTE DEL NOSTRO LIBRO CON FILASTROCCHE, NON-SENSE , FIABE E FAVOLE IN VERSI ...
INTANTO LEGGETE LE NOSTRE POESIE. BUON DIVERTIMENTO
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La Madonna così come viene descritta dai veggentiNostra Signora di Fátima (in portoghese: Nossa Senhora de Fátima) è uno degli appellativi con cui la Chiesa cattolica venera Maria, madre di Gesù. Delle apparizioni mariane, quelle relative alla Nostra Signora di Fatima sono tra le più famose. Secondo il racconto tre piccoli pastori, i fratelli Francisco Marto e Giacinta Marto (9 e 7 anni) e la loro cugina Lucia dos Santos (10 anni), il 13 maggio 1917, mentre badavano al pascolo in località Cova da Iria (Conca di Iria), vicino alla cittadina di Fátima, riferirono di aver visto scendere una nube e, dal suo diradarsi, apparire la figura di una donna vestita di bianco con in mano un rosario: la Madonna. Dopo questa prima apparizione la donna avrebbe dato appuntamento ai bambini per il 13 del mese successivo, e così per altri 5 incontri, dal 13 maggio fino al 13 ottobre.
Le apparizioni continuarono e furono accompagnate da rivelazioni su eventi futuri, in particolare, la fine della prima guerra mondiale a breve ma il pericolo di una seconda guerra ancora più devastante se gli uomini non si fossero convertiti, la minaccia comunista proveniente dalla Russia debellabile solo a seguito d'una Consacrazione della nazione stessa al Cuore Immacolato di Maria per opera del Papa e di tutti i Vescovi riuniti. A conferma della parola data ai tre dalla Madonna riguardo l'evento prodigioso, il 13 ottobre 1917, molte migliaia di persone credenti e non credenti riferirono di aver assistito ad un fenomeno che fu chiamato "miracolo del sole". Molti dei presenti, anche a distanza di molti chilometri, raccontarono che mentre pioveva ed una spessa nube ricopriva il cielo, d'un tratto la pioggia cessò e, diradandosi le nubi, si aprì il cielo. Il sole, tornato visibile, avrebbe cominciato a roteare su sé stesso, divenendo multicolore fino ad ingrandirsi, come se stesse precipitando sulla terra.
I due fratelli Francesco e Giacinta morirono qualche anno dopo a causa d'un'epidemia di spagnola che in quegli anni decimò la popolazione del Portogallo. Lucia invece divenne suora carmelitana e mise per iscritto nelle sue Memorie gli eventi accaduti a Fatima così come lei stessa disse averli visti. Nel 1930 la Chiesa cattolica, proclamò il carattere soprannaturale delle apparizioni e ne autorizzò il culto. Il santuario è stato visitato per la prima volta da papa Paolo VI il 13 maggio 1967 e in seguito da papa Giovanni Paolo II, pontefice molto legato agli avvenimenti di Fatima, che parecchie volte si recò in pellegrinaggio al santuario.
"Ave Maria" U2 - Pavarotti
Caricato da Garglouik